Il segreto della vera felicità ; contro la dittatura dell'individualismo

Couverture du livre « Il segreto della vera felicità ; contro la dittatura dell'individualismo » de Staffen Yhanil Cheysnel Nkodia aux éditions L'harmattan

Un'ampia quantità di manuali, guide, consigli, coaching, terapie e blog inonda il mondo da ogni parte. Talvolta opponendo i cantori della felicità agli apostoli della psicologia positiva. La felicità sembra diventare l'estremo orizzonte delle nostre vite. Tutti vogliono raggiungerla, e ognuno a modo suo, a tutti i costi. Ma come? Questo libro cerca di far scoprire e trasmettere il segreto della vera felicità. Qui non si tratta di insegnare il segreto, ma di incoraggiare a viverlo come un viaggiatore, attraverso le tre sfere di vita : la famiglia, la coppia e la società.