TRIONFI DI DONNA

Couverture du livre « TRIONFI DI DONNA » de Panzini Alfredo aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea
  • EAN : 9791041960620

Tutte le notti, finchè le stelle dell'Orsa non piegavano sul mare, il giovane dottor Bonòra, assistente alla cattedra di fisiologia nell'Università di X***, mi intratteneva con ricca e geniale elo-quenza intorno ai più curiosi e riposti fenomeni dell'anima, rica-vandone le ragioni dai segni e dalle corrispondenze che sono nella materia: e la sua dottrina era così fresca di giovanezza e tanto persuasiva che io in quei tempi - in cui godevo di eccellente salute e bevevo copiosamente al fresco - mi sentivo convertire, mal mio grado, al più deplorevole materialismo.