Couverture du livre « Trattato Elementare Di Fisica Sperimentale Ed Applicata E Di Meteorologia Con Una Numerosa Raccolta Di Problemi Vol I » de Adolphe Ganot aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea
  • EAN : 9791041960354

1. Oggetto della fisica. - La fisica ha per oggetto lo studio dei fenomeni che presentano i corpi, in quanto questi non subiscano cambiamenti nella loro composizione.
La chimica, al contrario, tratta dei fenomeni che modificano più o meno la natura dei corpi.
2. Materia. - Dicesi materia o... Voir plus

2. Materia. - Dicesi materia o sostanza tutto che cade immediatamente sotto i nostri sensi.
Oggidì si conoscono sessantadue sostanze elementari o semplici, sostanze cioè dalle quali l'analisi chimica non giunge ad estrarre che una sola specie di materia.