I MARMI - VOL I

Couverture du livre « I MARMI - VOL I » de Doni Anton Francesco aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea
  • EAN : 9791041960941

MIGLIORE. Voi stareste meglio di gennaio al fuoco, messer Salvestro, che di luglio su i Marmi; perché cotesto berretton tinto in grana che voi portate, che fu gia fodrato, si convien piú con il verno che non si confa con la state.
SALVESTRO. E tu staresti meglio con un celatone in capo, di... Voir plus

SALVESTRO. E tu staresti meglio con un celatone in capo, di questo tempo, che con cotesto cappuccio. Oh quanto ti stanno peggio indosso i panni a te che 'l berrettone a me! Ma, s'io m'allegerissi, infredderei, e un altro maggiore sarebbe troppo: di questa sorte, che fosse nuovo, non credo che se ne trovi. Ma dimmi, tu, che sei grande piú degli altri, debbi aver maggior caldo degli altri, di ragione;