DISTRUZIONE: POEMA FUTURISTA

Couverture du livre « DISTRUZIONE: POEMA FUTURISTA » de Filippo Tommaso M. aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea

Mare, divino Mare, io non credo, non voglio credere che la terra sia rotonda! Miopia dei nostri sensi! Sillogismi nati morti! Logiche defunte!... O Mare, io non credo che tu malinconicamente t'avvoltoli sul dorso della Terra come una vipera sul dorso d'un ciottolo!... L'han dimostrato i Sapienti, che tutto seppero misurarti, e che tutte scandagliarono le tue onde... E che importa?... Nessun sapiente mai saprà comprendere il verbo tuo di delirio!... Sei infinito e divino!... Me lo giurasti, o Mare, col grave giuramento delle tue labbra schiumanti che va da spiaggia a spiaggia, ripercosso dagli Echi attenti e protesi come vedette in agguato.