Testamento Politico Del Generale Garibaldi E Lettera Memoranda Agli Italiani

Couverture du livre « Testamento Politico Del Generale Garibaldi E Lettera Memoranda Agli Italiani » de Croce Enrico aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea
  • EAN : 9791041963713

Da poi che il tradimento e la persecuzione m'hanno privilegiato e sortitomi al periglioso vanto d'unico rivelatore del Testamento politico del general Garibaldi, - era mia mente, - non sì tosto sottrattomi a' flagelli de' miei feroci percussori; - non sì tosto bevute le libere aure di questa libera terra, - dare in luce un cotanto documento in tutta la sua integrale, ancor che imperfetta originalità.
Così fermo nell'animo, avevo già disteso una serie di considerazioni - quasi commento preliminare al gran lavoro - quasi cornice ad un quadro sì eccelso, - che mi gioverà in prova quì riprodurre integralmente.