Passionné(e) de lecture ? Inscrivez-vous gratuitement ou connectez-vous pour rejoindre la communauté et bénéficier de toutes les fonctionnalités du site !  

Tante strade partono da Roma

Couverture du livre « Tante strade partono da Roma » de Dominique Alheritiere aux éditions Nombre 7
  • Date de parution :
  • Editeur : Nombre 7
  • EAN : 9782385917883
  • Série : (-)
  • Support : Papier
Résumé:

L'autore ha vissuto a Parigi.
... Amo Milano e la sua cupola, diamante solitario al dito di una mano callosa, Torino e il suo diadema di musei come tante pietre preziose, Bologna l'Italiana, Modena la prodigiosa, Siena e il suo scrigno del Campo - trascrizione urbana della Primavera di... Voir plus

L'autore ha vissuto a Parigi.
... Amo Milano e la sua cupola, diamante solitario al dito di una mano callosa, Torino e il suo diadema di musei come tante pietre preziose, Bologna l'Italiana, Modena la prodigiosa, Siena e il suo scrigno del Campo - trascrizione urbana della Primavera di Botticelli -Firenze la snob, Napoli e Palermo, vecchie signore rovinate ma mai stanche di sedurre, Montepulciano, severa nonostante il suo fascino, pervasa di dignità. Amo Parma, perché l'unica boutique un po' chic del villaggio della mia infanzia, la Metullum dei Romani, ai margini del Poitou, si chiamava «Alla Città di Parma», tinta perfetta quando si esita tra il lilla bianco e il lilla malva. Mi piace Venezia, ovviamente, ma ora non siamo più sulla terra...»

Donner votre avis