Passionné(e) de lecture ? Inscrivez-vous gratuitement ou connectez-vous pour rejoindre la communauté et bénéficier de toutes les fonctionnalités du site !  

SOFONISBA

Couverture du livre « SOFONISBA » de Alfieri Vittorio aux éditions Culturea
  • Date de parution :
  • Editeur : Culturea
  • EAN : 9791041846726
  • Série : (-)
  • Support : Papier
Résumé:

SCENA SECONDA SIFACE.
Duro a soffrirsi il soldatesco orgoglio! Se il lor duce in superbia anco gli avanza, come in vero valor... Ma no; mi è noto Scipione: in Cirta, entro mia reggia, io l'ebbi ospite gia: molto era umano, e mite... Stolto Siface! or, che favelli? Allora Scipione a te, per... Voir plus

SCENA SECONDA SIFACE.
Duro a soffrirsi il soldatesco orgoglio! Se il lor duce in superbia anco gli avanza, come in vero valor... Ma no; mi è noto Scipione: in Cirta, entro mia reggia, io l'ebbi ospite gia: molto era umano, e mite... Stolto Siface! or, che favelli? Allora Scipione a te, per mendicare ajuti, venia; né allor, tuo vincitore egli era.- Ahi, vinto re! preso in battaglia, e tratto ferito in ceppi entro al nemico campo, ancor tu vivi?... Oh Sofonisba! a quali strette mi traggi? Or, che piú omai non debbo, né viver voglio, a tal son io, che morte dar non mi possa?... Ma il fragor di trombe gia mi annunzia Scipione. Eccolo. Oh vista!
SCENA TERZA SCIPIONE, SIFACE.
SCIP. Resti ogni uomo...

Donner votre avis