Racconti Leggende E Ricordi Della Vita Italiana Vol Iii

Couverture du livre « Racconti Leggende E Ricordi Della Vita Italiana Vol Iii » de D'Azeglio Massimo aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea
  • EAN : 9791041968824

Torniamo un passo addietro.
Nel marzo di quel medesimo anno era scoppiata la rivoluzione di Piemonte, che in un mese fu finita e liquidata; lasciando però tristi tracce, e piú tristi germi nella società come nel paese.

Torniamo un passo addietro.
Per quanto io ne fossi fuori, e nel tutt'insieme facessi poco fondamento su quell'impresa, mi sentivo pure correr piú veloce il sangue a mano a mano che se ne spargevano le nuove per l'Italia, ed insino a Roma se n'udivano i racconti.
L'amico Bidone mi scrisse d'andare subito, onde adoperarmi in queste mutazioni. Mio padre invece...