RACCONTI INVERISIMILI DI PICCHE

Couverture du livre « RACCONTI INVERISIMILI DI PICCHE » de Verdinois Federigo aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea
  • EAN : 9791041963942

- E l'inferma guarirà? - domandai tutto trepidante al dottore.
- Guarirà di certo, se Dio vuole - rispose questi che già s'era levato da sedere e avea preso il cappello per andar via.

- E l'inferma guarirà? - domandai tutto trepidante al dottore.
- Gli è che, vedete, tutta notte mi ha tenuto in pensiero con quella sua tosse ostinata. Ora però sta meglio. Non è vero che ti senti meglio, Emma?
- Oh sì! - rispose ella con la sua vocina sottile nella quale entrava una nota di fiduciosa allegria. - Non senti? da che il dottore è qui non ho tossito una volta sola.
- Brava! e non tossirete altro, ve lo garantisco - riprese a dire il dottore, seguendo sempre quel suo mirabile sistema curativo di non sentenziare in latino...