LA VANA SPECULAZIONE DISINGANNATA DAL SENSO

Couverture du livre « LA VANA SPECULAZIONE DISINGANNATA DAL SENSO » de Scilla Agostino aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea

Cortese lettore, so che devo passar teco alcune parole, già che vedo pubblicata la mia lettera; ma non seconderò lo stile d'alcuni che volentieri ne prendono l'occasione per iscaricarsi de' propri errori, addossandone lo Stampatore. Non ho saputo mai scorgere perché sia fatto costume, anche di persone goffissime, l'ingiuriare un galant'huomo, invece di ringraziarlo alla fine dell'opera che ha prestato, spacciandolo per trascurato, dormiglione ed ignorante; quando pure il commettere degli errori si è una faccenda cotanto facile per tutti gli huomini, che non se ne può immaginare un'altra, o di meno fatica o meno propria di chi scrive.