La Rovina

Couverture du livre « La Rovina » de Novaro Angiolo Silvio aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea

- Un racconto che m è costato sangue, - egli disse. - Ogni parola, una goccia di sangue.

Io lo guardai, con un moto istintivo di repugnanza; ed ebbi ancora la stessa penosa impressione di un'ora prima; quando ci eravam messi a tavola, e Giuseppe era entrato ad accendere il gas. Allora m'avevan colpito le occhiaie incavate e livide, e quello splendore insolito degli occhi che contrastava sinistramente col gran pallore del volto consunto e l'aria stanca e sofferente.
Io non osai parlare...