La bocca, punto chiave per la salute e il benessere

Couverture du livre « La bocca, punto chiave per la salute e il benessere » de Dr Marie-Solange Raymond aux éditions Librinova

Marie Solange Raymond, artista e medico chirurgo dentista, si è resa conto molto presto di come la fisiologia della bocca fosse un aspetto fondamentale e ineludibile per l'equilibrio di tutto il corpo, a livello fisico, psichico e spirituale. L'intera struttura del corpo in ogni istante dipende dall'equilibrio della bocca. Se questo equilibrio si instaura durante l'infanzia o viene ripristinato in età adulta, e se adottiamo un'alimentazione fisiologica, ci liberiamo delle malattie tipiche della nostra società. L'equilibrio della bocca ci permette anche di ritrovare l'immunità naturale tipica delle popolazioni dette primitive.Il corpo, che è naturalmente sano, ritrova sempre il massimo equilibrio possibile dell'omeostasi. Riconnettendoci consapevolmente all'energia vitale e di guarigione che ci sostiene ritroviamo la chiave per una salute ottimale, che è ispirata, connessa e accordata alla nostra missione di vita. Grazie al ritrovato benessere possiamo allora vivere nella gioia e nel piacere. La fisiologia del corpo umano, chiave ineludibile per la salute e il benessere, è da sempre la passione della dottoressa Raymond. Il suo approccio olistico le ha permesso di sviluppare una visione originale della salute della bocca e dei denti, che va oltre i trattamenti proposti abitualmente.In questo libro spiega come la salute della bocca influenzi il nostro benessere globale e le tecniche che ha utilizzato per raggiugerla. Il suo sito è www.connexion.news