IL CIUCO DI MELESECCHE

Couverture du livre « IL CIUCO DI MELESECCHE » de Fucini Renato aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea

- Povero me, povera la mia famiglia! - gridava singhiozzando Melesecche sul corpo allampanato del suo ciuco che giaceva stecchito attraverso alla stalla. - Che ho fatto io di male in questo mondo, - continuava Melesecche, - per essere perseguitato dalla sventura con tanto accanimento? Eccola li quella bestia impagabile! Eccola li la mia speranza, il mio sostegno, il pane per i miei disgraziati figliuoli! Un monte d'ossa e di pelle, senza movimento e senza calore! E Dio solo sa se per avvezzarlo bene avevo adoperato pazienza e fatiche.