Canti Popolari Delle Isole Eolie E Di Altri Luoghi Di Sicilia

Couverture du livre « Canti Popolari Delle Isole Eolie E Di Altri Luoghi Di Sicilia » de Lizio Letterio aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea
  • EAN : 9791041967452

Bella, fu un pittore chi fece te: fu un gran maestro e ti seppe assai ben fare. Le tue bellezze son cosa di amore (o da amarsi): son molto belle e si fanno amare. Questo tuo visino è un raggio di sole. Gli è tanto bello che mi fa pazzeggiare. Da questo tuo visino emana odore; sei tutta bella, sino al parlare. Più ti guardo e (in me) più cresce l'amore. Vorrei ad ogn'istante, parlarti. Ora, figliuolinetta, questo mio cuore ti do. Tientelo stretto e non abbandonarlo. Chè se tu vorrai farlo andar via, allora l'anima mia si strugge e muore.