Antonello capobrigante Calabrese

Couverture du livre « Antonello capobrigante Calabrese » de Padula Vincenzo aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea

CORINA - (Parlando ai compagni, che rispondono da dietro la scena) Dunque a che ne siamo col castrato? Lo avete scojato?
UNA VOCE - Si.
CORINA - Sventrato, e lavato bene?
UNA VOCE - Si.
CORINA - Condito con sale, saime, aglio, pepe, lauro, e rimesso e cucito dentro la propria pelle?
... Voir plus

UNA VOCE - Si.
CORINA - Sventrato, e lavato bene?
UNA VOCE - Si.
CORINA - Bravo! Ora scavate una fossa fonda tre palmi, e sotterratelo, sabbiandolo bene; poi gittategli sopra tre grossi ciocchi di pino, e quando ne sentirete venir fuori un odore d'incenso, levate il fuoco, e chiamatemi. (Parlando solo) E questo or si ch'è vivere. Appunto per farmi una sventrata son divenuto brigante. Ma sarò fucilato: e che importa? Meglio tre mesi tauro che cento anni ...