Passionné(e) de lecture ? Inscrivez-vous gratuitement ou connectez-vous pour rejoindre la communauté et bénéficier de toutes les fonctionnalités du site !  

ORIGINE DELLE FESTE VENEZIANE - VOLV

Couverture du livre « ORIGINE DELLE FESTE VENEZIANE - VOLV » de Renier Michiel Giustina aux éditions Culturea
  • Date de parution :
  • Editeur : Culturea
  • EAN : 9791041846436
  • Série : (-)
  • Support : Papier
Résumé:

Seguìta nel 1627 l'estinzione della linea mascolina dei Duchi di Mantova, alcuni tra' più gran principi d'Europa rivolsero su quello Stato le loro mire. Pure l'ultimo Duca Vincenzo Gonzaga avea nominato solennemente per testamento in suo legittimo erede e successore Carlo Gonzaga Duca di Nevers,... Voir plus

Seguìta nel 1627 l'estinzione della linea mascolina dei Duchi di Mantova, alcuni tra' più gran principi d'Europa rivolsero su quello Stato le loro mire. Pure l'ultimo Duca Vincenzo Gonzaga avea nominato solennemente per testamento in suo legittimo erede e successore Carlo Gonzaga Duca di Nevers, come il parente più prossimo di sangue; anzi, a quest'effetto, aveva fatto venir di Francia il di lui figlio Carlo principe di Rhetel creandolo suo luogotenente generale. E per consolidare viemaggiormente le ragioni di lui, aveagli prima di morire, fatto sposar la nipote Maria, figlia di suo fratello Ferdinando, ottenutane la permissione dal Pontefice.

Donner votre avis