Lo svevo

Couverture du livre « Lo svevo » de Licari Antonio aux éditions Stylit
  • Editeur : Stylit

Nel 1250 due figure dominavano la scena del mondo cristiano, l'imperatore Federico II di Svevia e il Papa suo contemporaneo. In questo contesto l'Autore immagina un viaggio di due giovani del tempo attraverso l'Italia Meridionale. Non due giovani qualsiasi ma il figlio illegittimo di Federico II Manfredi e Jacopo da Lentini che è la voce narrante. Attraverso paesaggi e castelli, cortigiani e dame ci si immerge nell'atmosfera dell'ultimo Medioevo e alle origini della lingua italiana.