Passionné(e) de lecture ? Inscrivez-vous gratuitement ou connectez-vous pour rejoindre la communauté et bénéficier de toutes les fonctionnalités du site !  

Il cattolicesimo ticinese e i fascismi

Couverture du livre « Il cattolicesimo ticinese e i fascismi » de Dosi Davide aux éditions Academic Press Fribourg
Résumé:

Come reagl il cattolicesimo ticinese all'avvento delle ideologie fascista e autorita­ria negli anni Venti e Trenta? Cerco di opporsi o sposo completamente le nuove dot­trine? A queste e ad altre domande tenta di dare una risposta questa ricerca, che mette a confronto scenari, idee e modi di... Voir plus

Come reagl il cattolicesimo ticinese all'avvento delle ideologie fascista e autorita­ria negli anni Venti e Trenta? Cerco di opporsi o sposo completamente le nuove dot­trine? A queste e ad altre domande tenta di dare una risposta questa ricerca, che mette a confronto scenari, idee e modi di concepire il mondo diversi e riassume le posizioni assunte dai vari rappresentanti del cattolicesimo ticinese di quel tempo. Sono pagine interessanti che danno uno spaccato delle frizioni causate dalle nuo­ve ideologie alle realtà politica, sociale e religiosa del Ticino e che consentono di farsi un'idea di quanto accadde nel periodo fra le due guerre mondiali.

Donner votre avis

Donnez votre avis sur ce livre

Pour donner votre avis vous devez vous identifier, ou vous inscrire si vous n'avez pas encore de compte.