Anarchismo e democrazia

Couverture du livre « Anarchismo e democrazia » de Malatesta Errico aux éditions Culturea
  • Editeur : Culturea

Lettera pubblicata dal Messaggero il 29 gennaio 1897. Merlino apre la polemica a proposito delle elezioni politiche che si sarebbero tenute nel marzo di quell'anno.
Signor direttore, Da parecchie parti mi vien domandato se son di parere che si debba prender parte o no alle elezioni... Voir plus

Signor direttore, Da parecchie parti mi vien domandato se son di parere che si debba prender parte o no alle elezioni politiche.
Nel numero di oggi del Messaggero leggo che anche in una riunione tenuta a Senigallia, si interpretò variamente quello che io dissi in proposito, in una conferenza a Napoli.
Ora è manifesto che non importa punto sapere come io la pensi: importa invece moltissimo sapere quale delle due opinioni - quella favorevole o quella contraria alla partecipazione alle elezioni - sia la vera. E questo è quell...