Inspirée d’une histoire vraie, cette BD apporte des conseils et des solutions pour sortir de l'isolement
Il volume racconta la storia di Arredoluce, un'azienda di lampade e complementi d'arredo che, nel boom industriale del dopoguerra, ha contribuito a scrivere la storia del made in Italy.
Arredoluce è nata nel 1943 a Monza grazie all'intraprendenza di Angelo Lelii, imprenditore e progettista appassionato di America: la sua curiosità per le innovazioni provenienti dall'estero, unita all'amore per i materiali della tradizione - primo fra tutti il vetro - e a una cura maniacale per i dettagli, hanno segnato la linea di produzione dell'azienda che si è distinta negli anni grazie a esemplari moderni e ricercatissimi.
Arredoluce, di cui si ricordano numerose partecipazioni alla Triennale di Milano, citazioni su Domus, collaborazioni con designer del calibro di Gio Ponti ed Ettore Sottsass jr., e che ebbe grande fortuna anche all'estero, con commesse per hotel di lusso in tutto il mondo, ha però subito l'avvicendamento generazionale e i mutati scenari economici, giungendo alla chiusura negli anni novanta.
Il volume offre un importante contributo per riportare alla memoria il nome di questa gloriosa azienda e per darne il giusto collocamento nella storia industriale italiana.
Il n'y a pas encore de discussion sur ce livre
Soyez le premier à en lancer une !
Inspirée d’une histoire vraie, cette BD apporte des conseils et des solutions pour sortir de l'isolement
L’écrivain franco-vénézuélien Miguel Bonnefoy poursuit l’exploration fantasmagorique de sa mémoire familiale...
Des romans policiers à offrir ? Faites le plein de bonnes idées !
Nostalgique, nomade ou plutôt romantique ? Trouvez le livre de la rentrée qui vous correspond !