Douce France

Couverture du livre « Douce France » de  aux éditions Gremese
  • Editeur : Gremese

Diciannove scrittori italiani ci parlano della Francia per come ciascuno di essi l'ha conosciuta, frequentata e amata nel corso del tempo. Le loro testimonianze, liberamente sollecitate dagli spunti autobiografici più vari (esperienze degli anni formativi, predilezioni letterarie, approdi esistenziali e professionali...), ci consegnano un ritratto composito e lontano da qualunque luogo comune sulla terra d'oltralpe.
Un lungo racconto a più voci sulla "dolce Francia " che palpita di vita, affascinandoci e sorprendendoci pagina dopo pagina.